Il canile di Savignano Sul Panaro

Il canile di Savignano Sul Panaro
Arca di Noè
Savignano Sul Panaro (MO)
Via Claudia, 3730/r
Tel: 329.8967735
arcadinoe.2003@libero.it         

L’associazione “ARCA di NOÈ”gestisce il  Canile di Savignano s. P. dal primo settembre 2004.
L’obiettivo dell’associazione è di gestire il canile con trasparenza e correttezza, cercando di promuovere al massimo le adozioni ed il reclutamento di nuovi volontari, collaborando con le amministrazioni locali per la realizzazione, in breve tempo, di un nuovo canile adeguato alle concrete esigenze degli animali.
Attualmente il Canile di Savignano (che si trova in Via Claudia n. 7182 loc. Garofano) ospita 250 cani provenienti dai comuni di Savignano s/P., Vignola, Marano s/P., Castelvetro, Guiglia, Zocca e Montese. I comuni sopra elencati stanziano periodicamente il denaro indispensabile per la gestione della struttura.
I cani ospitati vengono regolarmente visitati dai veterinari, vaccinati, sverminati, microchippati, e le femmine vengono sterilizzate, per evitare di contribuire ulteriormente alla diffusione del randagismo.
Il Canile dovrebbe essere solo un luogo di passaggio per i cani ospitati e, salvo i casi estremi (cani morsicatori o aggressivi), un cane non dovrebbe essere condannato a rimanervi rinchiuso a vita, per questo l’associazione chiede, a chiunque abbia voglia di  adottare un cane al canile.
E’ possibile venirci a trovare ogni mattina, preferibilmente al sabato e domenica per visitare il canile, adottare un cane, o svolgere un po’ di volontariato (sia con i cani che per le manutenzioni che la struttura sistematicamente richiede).
Abbiamo inoltre bisogno di cibo conservato, coperte per l’inverno, cucce (possibilmente di cemento, perché durano di più).
I nostri orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, sabato dalle 9.00 alle 14.00, domenica dalle 10.00 alle 12.00.          
Siamo lieti di accoglierVi su appuntamento in qualsiasi orario chiamando il n. 059 –765876
Per emergenze di qualsiasi tipo è possibile contattare il responsabile della struttura al n. 329 – 8967735 oppure per segnalare animali vaganti o in pericolo è necessario contattare le forze dell’ordine (vigili urbani o carabinieri) le quali attiveranno il servizio di accalappiamento fornito dall’associazione.










Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

Elenco Canili